Aria di Silvia Colasanti all’Amiata Piano Festival

Data: 27/07/2019

Ora: 19:00

Città: Poggi del Sasso

Luogo: Forum Bertarelli

Musica: Sivia Colasanti, Wolfgang Amadeus Mozart, César Franck

Interpreti:

Sandro De Palma, pianoforte

Quartetto Guadagnini

Aria di Silvia Colasanti all’Amiata Piano Festival. La prima assoluta del nuovo brano della compositrice romana aprirà il concerto di sabato 27 luglio alle 19 al Forum Bertarelli di Poggi del Sasso. Lo interpretano il pianista Sandro De Palma e il Quartetto Guadagnini. Il giovane ensemble ha già ricevuto il Premio “Piero Farulli” nell’ambito dei Premi Abbiati assegnati dall’associazione dei critici musicali italiani. Silvia Colasanti è stata nominata Cavaliere e Ufficiale della Repubblica dal Presidente Mattarella.

La serata proseguirà con il Quartetto per archi n. 19 di Wolfgang Amadeus Mozart: composto nel 1785, è conosciuto con l’appellativo “delle dissonanze” per le ardite sonorità dell’Adagio iniziale, che scandalizzarono gli ascoltatori dell’epoca. Infine, si potrà ascoltare il Quintetto per pianoforte e archi di César Franck, una delle pagine più affascinanti del maestro belga-francese, composta tra il 1878 e il 1879 nella sua piena maturità espressiva.

photo credits Max Pucciariello

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming