Cento anni di Piazzolla: una settimana di incontri

Cento anni di Astor Piazzolla: una settimana di incontri e concerti per festeggiare il musicista che ha rivoluzionato il tango.
Il primo appuntamento è domenica 11 luglio alle ore 17 a Massa Sassorosso (Lucca) con il concerto del Quintetto Italiano di Fisarmoniche. Prima di ascoltare Ivano Battiston, Endrio Luti, Riccardo Centazzo, Massimo Signorini e Antonio Saulo), l’antropologa argentina María Susana Azzi presenta il libro Astor Piazzolla. Una vita per la musica.
Giovedì 15 luglio alle ore 21 il Real Collegio di Lucca ospita la presentazione del libro con María Susana Azzi nel Chiostro di Santa Caterina.
Poi, da venerdì 16 a domenica 18 luglio, il Comune di Sassetta (Livorno) dedica a Piazzolla il Festival Sassettango. In apertura il Quintetto Italiano di Fisarmoniche si esibirà nel repertorio da camera del compositore argentino e María Susana Azzi presenterà il suo libro. Nei giorni successivi si esibiranno l’Ensemble del Conservatorio Mascagni di Livorno e il duo Oblivion, accompagnato da ballerini professionisti.

Foto di Susana Mulé

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming