Danilo Rea chiude Valdarno Jazz Summer

Data: 31/07/2020

Ora: 21:30

Città: San Giovanni Valdarno

Luogo: Piazza Masaccio

Solista: Danilo Rea, pianoforte

Danilo Rea chiude il Valdarno Jazz Summer. La 36esima edizione della rassegna termina così in Piazza Masaccio a San Giovanni Valdarno, venerdì 31 luglio alle ore 21.30. Nella dimensione in piano solo Danilo Rea trova il momento ideale per dare forma al proprio universo espressivo e al suo talento per l’improvvisazione. Il programma spazia dai capisaldi del jazz alle canzoni italiane fino alle arie d’opera. Spaziando su diversi repertori, il pianista schiude le porte a infinite possibilità in uno show dinamico in cui l’improvvisazione è protagonista. “Io improvviso sempre durante i concerti – conferma Rea -, odio avere una scaletta, nulla è già deciso: per me un concerto è come un salto in un mondo che ti si apre strada facendo. È un po’ come raccontare una storia, cercando di costruirla parola dopo parola, e trovando spunti per reinventarla ancora. Sempre viaggiando melodicamente sul filo dei ricordi comuni”.

Per assistere al concerto è necessario prenotarsi scrivendo all’indirizzo info@prolocosangiovannivaldarno.it o telefonando al numero 055 9126268.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming