Dante 700: il concerto finale

Data: 01/10/2021

Ora: 21:00

Città: Prato

Luogo: Teatro Politeama Pratese

Direttore: Nima Keshavarzi

Orchestra: Camerata strumentale "Città di Prato" / Orchestra Filarmonica di Firenze - La Filharmonie

Musica: Steven Heleein, David John Roche, Matteo Rubini

Il Concorso Dante 700 – La dolce sinfonia di Paradiso si conclude con il concerto in programma venerdì 1 ottobre alle ore 21 al Teatro Politeama Pratese. In programma le tre partiture finaliste del concorso con proclamazione e premiazione del vincitore. Gli autori delle composizioni sono il tedesco Steven Heleein (37 anni), il britannico David John Roche (30 anni) e l’italiano Matteo Rubini (45 anni). L’esecuzione è affidata alla Camerata Strumentale Città di Prato e all’Orchestra Filarmonica di Firenze – La Filharmonie dirette da Nima Keshavarzi.

Alla fine del concerto sarà decretato il vincitore, a cui sarà assegnato un premio di 5000 € offerto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. Il brano vincitore sarà pubblicato nella collana Stilnovo delle Edizioni Musicali Curci di Milano e promosso dal Cidim Comitato Nazionale Italiano Musica.

Biglietti su  Ticketone.it, presso tutti i punti vendita Ticketone e presso la biglietteria del Teatro Politeama Pratese.
Tel. 0574603758

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy