Dialoghi musicali verso Est

Data: 12/03/2022

Ora: 17:15

Città: Firenze

Luogo: Conservatorio Cherubini

Musica: Arensky, Brahms

Solista: Forte Trio

Dialoghi musicali verso Est: il Conservatorio Cherubini di Firenze ospita il Forte Trio, trio di Stato della Repubblica del Kazakistan. L’appuntamento è sabato 12 marzo alle ore 17.15 nella Sala del Buonumore con Sholpan Mankeyeva al violino, Murat Narbekov al violoncello e Timur Urmancheyev al pianoforte. Il titolo del concerto, inserito nel programma di attività di internazionalizzazione dell’Istituto fiorentino, sottolinea il ruolo dialogico della musica. “Un titolo rappresentativo del momento che stiamo vivendo”, dichiara il direttore del Conservatorio, Giovanni Pucciarmati. “In un momento storico in cui le vie del confronto appaiono complicate, il Cherubini apre le porte all’ensemble che rappresenta ufficialmente lo Stato del Kazakistan. L’intenzione è di creare prospettive progettuali per le nuove generazioni”.
In programma il Trio n. 1 in re minore op. 32 di Anton Arensky e il Trio n. 3 in do minore op. 101 di Johannes Brahms.
Il Forte Trio incontrerà il pubblico e gli studenti del Conservatorio prima del concerto, alle ore 15.30.

Ingresso libero. Necessario super green pass e documento di identità.

Per informazioni: produzione@consfi.it

Nella foto: Timur Urmancheyev

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming