Dillon e Torquati a Micat in Vertice

Data: 17/01/2020

Ora: 21:00

Città: Siena

Luogo: Palazzo Chigi Saracini

Musica: Beethoven, Debussy, Moore

Solista: Francesco Dillon, violoncello; Emanuele Torquati, pianoforte

Il duo composto dal violoncellista Francesco Dillon e dal pianista Emanuele Torquati sarà il protagonista del concerto in cartellone venerdì 17 gennaio alle ore 21 nel Salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini a Siena nell’ambito della 97esima edizione di Micat in Vertice, la stagione concertistica invernale dell’Accademia Chigiana.

Il programma, nel segno di Beethoven in occasione dei 250 anni dalla nascita, apre il terzo ciclo di integrali del grande musicista tedesco programmate in questa stagione chigiana. Dopo i Concerti per pianoforte e orchestra e i Quartetti per archi, è ora la volta delle Sonate per violoncello e pianoforte. Di Beethoven, dunque, Dillon e Torquati propongono in apertura la Sonata n. 4 in do maggiore op. 120 n. 1 e, in chiusura, la Sonata n. 3 in la maggiore op. 69. Tra queste il recentissimo Velvet (2009) dell’australiana Kate Moore, ispirato alla rappresentazione del tessuto nei dipinti rinascimentali, e l’ormai classica Sonata per violoncello e pianoforte che Debussy scrisse al termine della sua carriera.

Prenotazioni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 al numero telefonico 333.9385543.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming