Enrico Bronzi e l’Orchestra da camera di Perugia

Data: 29/05/2021

Ora: 21:00

Città: Lucca

Luogo: Auditorium Boccherini

Direttore: Enrico Bronzi

Orchestra: Orchestra da camera di Perugia

Musica: Mozart, Haydn

Solista: Enrico Bronzi, violoncello

Enrico Bronzi e l’Orchestra da camera di Perugia sono in concerto sabato 29 maggio alle ore 21 all’Auditorium Boccherini di Lucca. Il primo appuntamento in presenza dell’Associazione Musicale Lucchese vede protagonista il noto violoncellista nella doppia veste di solista e di direttore. Apre il programma la celeberrima Sinfonia n. 1 in mi bemolle maggiore per orchestra, K 16 di Wolfgang Amadeus Mozart. A seguire il Concerto n. 2 in re maggiore per violoncello e orchestra, Hob:VIIb:2 e la Sinfonia n. 21 in la maggiore “Brukinthal”, Hob:I:21 di Franz Joseph Haydn.
Per partecipare al concerto è necessario prenotare attraverso la piattaforma Eventbrite. La biglietteria apre alle 20.15.

Fondatore del Trio di Parma, Bronzi ha suonato come solista sotto la guida di Claudio Abbado, Christoph Eschenbach, Paavo Berglund, Frans Brüggen, Krzysztof Penderecki, Tan Dun e Reinhard Goebel. È direttore ospite di numerosi complessi, tra cui l’Orchestra Mozart (su invito di Claudio Abbado), la Kremerata Baltica, la Camerata Salzburg, l’Orchestra della Toscana, la Filarmonica del Teatro La Fenice e altri ancora. Dal 2007 è titolare di una delle tre cattedre di violoncello dell’Universität Mozarteum di Salisburgo.
L’Orchestra da Camera di Perugia è nata nel 2013 dall’esperienza di giovani musicisti umbri impegnati nella diffusione della cultura musicale.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming