Forte-Piano-Forte: Anthony Romaniuk

Data: 17/05/2019

Ora: 20:00

Città: Firenze

Luogo: Teatro del Maggio

Solista: Anthony Romaniuk

Si intitola “Forte-Piano-Forte” il ciclo organizzato dall’Accademia Bartolomeo Cristofori per ripercorrere l’evoluzione dello strumento dal fortepiano fino al pianoforte. I sette appuntamenti in calendario fino a giugno confluiscono nel programma del Maggio Musicale Fiorentino, che li ospita nella Sala Orchestra del Teatro del Maggio. Il primo concerto vede protagonista il pianista e clavicembalista Anthony Romaniuk a un fortepiano Jacob Könnicke del 1796. Capace di passare da Bach a Ligeti, da recital solistici a collaborazioni con la band indie danese Efterklang, Romaniuk propone un programma che comprende brani di Wilhelm Friedemann Bach, il primogenito di Johann Sebastian, e di Carl Philipp Emanuel Bach, il secondogenito nonché il più noto tra i venti figli della famiglia Bach. Tra questi due brani una sonata di Mozart e in chiusura due pezzi di Beethoven.

Ulteriori informazioni.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming