Gabriela Montero debutta agli Amici della Musica di Firenze

Data: 02/12/2023

Ora: 16:00

Città: Firenze

Luogo: Teatro della Pergola

Musica: Chopin, Franck, Prokof’ev, Rachmaninov

Solista: Gabriela Montero, pianoforte

La pianista venezuelana Gabriela Montero debutta nella Stagione degli Amici della Musica di Firenze, sabato 2 dicembre alle ore 16 al Teatro della Pergola. Il New York Times ha scritto che “il suo modo di suonare ha tutto: brio ritmico scoppiettante, sfumature sottili, potenza d’acciaio, lirismo pieno di sentimento, espressività non sentimentale”. Pianista, compositrice, nominata console onorario da Amnesty International, Gabriela Montero è stata scoperta da Martha Argerich. Amante dell’improvvisazione, che è diventata una sua cifra stilistica, Montero si distingue per un approccio esecutivo che rende, grazie al rapporto col pubblico, ogni concerto un’occasione unica.
In programma, la Polonaise-Fantaisie in la bemolle maggiore, op. 61 di Chopin, Preludio, corale e fuga in si minore di Franck, Sarcasms, op. 17 di Prokof’ev e la Sonata n. 2 in si bemolle minore, op. 36 di Rachmaninov.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy