Data: 20/09/2022
Città: Firenze
Luogo: Chiostro di Santa Croce
Fino a 24/09/2022
Torna Genius Loci a Firenze. Dal 20 al 24 settembre a Firenze, il chiostro di Santa Croce dialoga con la contemporaneità attraverso “Genius Loci”, festival alla sua quinta edizione.
Tra i protagonisti della nuova edizione, Angelo Branduardi, Markus Stockhausen, Petra Magoni e Wim Mertens, protagonisti di produzioni in esclusiva italiana.
Questi grandi nomi della musica, affiancati da alcuni ospiti del mondo letterario reinterpreteranno lo spirito del luogo sacro attraverso performance, talk e concerti.
Grande apertura con Angelo Branduardi che eseguirà brani tratti dall’album “L’infinitamente piccolo”, dedicato alla storia di San Francesco di Assisi, in un’esibizione intima per voce e violino, accompagnata da un piano a coda, che sarà eccezionalmente accolta proprio all’interno della basilica francescana più grande al mondo.
L’iniziativa è organizzata da associazione culturale Controradio Club, Opera di Santa Croce e Controradio, in collaborazione con l’associazione culturale La Nottola Di Minerva.
Ingresso agli eventi sarà libero ma con prenotazione obbligatoria.
Per maggiori informazioni su programma, orari e modalità di partecipazione potete visitare il sito www.controradio.it