Gli Amici della Musica di Firenze rendono omaggio a Luciano Berio

Data: 04/12/2023

Ora: 21:00

Città: Firenze

Luogo: Teatro Niccolini

Musica: Berio, Maderna

Gli Amici della Musica di Firenze rendono omaggio al compositore Luciano Berio, nel ventennale della scomparsa, in collaborazione con Tempo Reale. L’appuntamento è lunedì 4 dicembre alle ore 21 al Teatro Niccolini con un programma cameristico che coinvolge gli interpreti in varie combinazioni.
Il mezzosoprano Monica Bacelli eseguirà Altra voce con il flauto di Michele Marasco e i live electronics a cura di Tempo Reale, mentre canterà Quattro canzoni popolari accompagnata dal pianista Erik Bertsch. Quest’ultimo sarà anche interprete di ErdenklavierWasserklavierLuftklavier Feuerklavier.
Il violista Paolo Fumagalli eseguirà Naturale, per viola, percussioni (con Matteo Savio) e voce registrata.
In programma spazio anche alla musica di un amico e collaboratore di Berio come Bruno Maderna a cinquant’anni dalla scomparsa, con l’esecuzione di Viola (affidata a Paolo Fumagalli) e Musica su due dimensioni per flauto e nastro magnetico (con Michele Marasco).

Foto di Marina Berio

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy