Grigory Sokolov al Teatro del Maggio

Data: 11/03/2024

Ora: 20:00

Città: Firenze

Luogo: Teatro del Maggio

Musica: Bach, Chopin, Schumann

Solista: Grigory Sokolov, pianoforte

Grigory Sokolov suonerà nella Sala Zubin Mehta del Teatro del Maggio lunedì 11 marzo, alle ore 20, pagine di Bach, Chopin e Schumann. Il recital del grande pianista Grigory Sokolov è reso possibile dalla collaborazione tra Amici della Musica di Firenze e Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.
Apriranno la serata i Quattro Duetti BWV 802-805 e la Partita n. 2 in do minore BWV 826 di Bach. A seguire le 4 Mazurche op.30 e le 3 Mazurche op. 50 di Chopin. In chiusura Waldszenen op.82 di Schumann.

Grigory Sokolov ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di cinque anni. Il suo talento prodigioso è stato riconosciuto nel 1966 quando, a soli 16 anni, è diventato il musicista più giovane a ricevere la medaglia d’oro all’International Tchaikovsky Competition a Mosca. Si è esibito a lungo come solista in concerto con orchestre di altissimo livello, collaborando tra gli altri con la New York Philharmonic, la Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam, la Philharmonia London, la Symphonieorchester des Bayerischen Rundfunks e la Filarmonica di Monaco, prima di decidere di concentrarsi esclusivamente sull’esecuzione solistica.

Foto di Anna Flegontova.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming