I finalisti del Premio La città dei Lettori

Data: 09/02/2024

Ora: 17:30

Città: Poggibonsi e Lucca

Fino a 16/02/2024

I finalisti del Premio La città dei Lettori – il riconoscimento nato nell’ambito dell’omonimo festival itinerante – incontrano il pubblico. Due gli appuntamenti. Il primo è venerdì 9 febbraio alle ore 17.30 nella Sala Soci del Coop.fi Poggibonsi con Gianluca Monastra, Laura Pugno, e Leonardo Gori e Marco Vichi. Il secondo è venerdì 16 febbraio alle ore 17.30 nella sala soci del Coop.fi di Lucca con Fabio Genovesi (nella foto), Igiaba Scego e  Carmen Verde.

Le autrici e gli autori in finale sono stati selezionati da oltre settecento iscritti ai circoli lettura dei soci Unicoop Firenze tra i più di cento ospiti dell’ultima edizione della manifestazione a cura di Fondazione CR Firenze e Associazione Wimbledon.

Venerdì 9 febbraio a Poggibonsi Leonardo Gori e Marco Vichi presenteranno il libro a quattro mani Vite Rubate (Guanda), Gianluca Monastra Più buio della notte (Clichy) e Laura Pugno Melusina (Hacca).
Venerdì 16 febbraio a Lucca sarà il turno di Fabio Genovesi con Oro puro (Mondadori), Igiaba Scego con Cassandra a Mogadiscio (Bompiani) e Carmen Verde con Una minima infelicità (Neri Pozza).

La proclamazione della vincitrice o del vincitore si terrà in giugno, in occasione della tappa fiorentina della settima edizione del Festival La città dei lettori a Villa Bardini, sede storica della manifestazione. “Il Premio La città dei lettori torna per il secondo anno consecutivo – dichiara Gabriele Ametrano, direttore della manifestazione – e ancora una volta, in linea con lo spirito del festival, il protagonista è il pubblico. Oltre a conferire un riconoscimento alle scrittrici e agli scrittori che più hanno conquistato la giuria popolare, insieme a Unicoop Firenze vogliamo premiare i lettori che ci hanno seguiti nelle oltre quindici tappe percorse lo scorso anno su sei province in tutta la Toscana”.

Gli incontri sono a ingresso libero e si può partecipare anche da remoto.

Foto di Cristina Andolcetti.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy