I Sentieri Selvaggi di Carlo Boccadoro

Data: 11/02/2024

Ora: 21:00

Città: Firenze

Luogo: Sala del Buonumore

Musica: Boccadoro, Stravinskij, Reich

Solista: Ensemble Sentieri Selvaggi

Il compositore Carlo Boccadoro è protagonista con l’ensemble Sentieri Selvaggi del nuovo appuntamento del ciclo Ritratti. Gli Amici della Musica di Firenze hanno immaginato questo ciclo per tracciare corrispondenze tra autori contemporanei e musicisti del passato. Così, domenica 11 febbraio alle ore 21 nella Sala del Buonumore “Pietro Grossi” del Conservatorio Cherubini di Firenze, Boccadoro porrà la propria musica in relazione con pagine di Igor Stravinskij,  Steve Reich e con il clavicembalista del Seicento Giovanni Picchi, chiamato in causa tramite l’omaggio che lo stesso Boccadoro gli ha reso con Tre Balli d’Arpicordo, che saranno eseguiti in prima esecuzione assoluta. Tra le composizioni di Boccadoro, si ascolteranno Red Harvest, per vibrafono e violoncello, e Hot Shot Willie, per violino e ensemble, che omaggia il blues di Blind Willie Johnson.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy