Idomeneo

Data: 28/04/2019

Ora: 17:30

Città: Palermo

Luogo: Teatro Massimo

Direttore: Daniel Cohen

Orchestra: Orchestra del Teatro Massimo

Musica: Wolfgang Amadeus Mozart

Interpreti:

Idomeneo   René Barbera (18, 23, 26, 28)   Giulio Pelligra (19, 27)
Idamante   Aya Wakizono
Ilia   Carmela Remigio (18, 23, 26, 28)   Giuliana Gianfaldoni (19, 27)
Elettra   Eleonora Buratto (18, 23, 26, 28)   Soula Parassidis (19, 27)
Arbace   Giovanni Sala
Gran sacerdote di Nettuno   Carlos Natale
La voce   Renzo Ran

Regia: Pier Luigi Pizzi

Idomeneo di Mozart per la prima volta al Teatro Massimo di Palermo. Sul podio Daniel Cohen. Il Coro del Teatro Massimo è diretto da Piero Monti. Nella versione originale di Monaco,  scelta in questa occasione, sono tre soprani a interpretare i ruoli del principe Idamante, figlio di Idomeneo, e delle due principesse, la troiana Ilia e l’argiva Elettra. La regia di Pier Luigi Pizzi punta visivamente su un classicismo spoglio, dove il bianco della scena fa risaltare i costumi. La lettura sottolinea i contrasti tra padre e figlio, elemento particolarmente sentito da Mozart. Nella figura di Idamante, addolorato dalle delusioni che dà al padre ma pure deciso a proseguire nel proprio cammino, non è difficile cogliere un alter ego del grande compositore.

Ulteriori informazioni qui.

photocredit Rosellina Garbo

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming