Il circo nero di Don Giovanni

Data: 26/01/2020

Ora: 15:30

Città: Pisa

Luogo: Teatro Verdi

Direttore: Erina Yashima

Orchestra: Orchestra Arché

Musica: Mozart

Un circo nero: è questo il luogo in cui la regista Cristina Pezzoli ha immaginato Don Giovanni. Il nuovo allestimento del capolavoro mozartiano debutta al Teatro Verdi di Pisa venerdì 24 gennaio alle 20.30 (replica domenica 26 alle 15.30). Sul podio Erina Yashima.

Dopo L’Empio punito di Melani, il filo rosso del libertino impenitente si dipana a Pisa con l’opera più celebre dedicata al seduttore seriale. Don Giovanni, a cui dà voce Daniele Antonangeli, diviene in questo spettacolo un personaggio mosso dal bisogno incessante di gioco e conoscenza.  Le tre donne chiave sono Sonia Ciani (Donna Anna), Raffaella Milanesi (Donna Elvira) e Federica Livi (Zerlina). Completano il cast Nicola Ziccardi (Leporello), Francesco Vultaggio (Masetto), Diego Godoy (Don Ottavio) e Paolo Pecchioli (Il Commendatore).

“Immagini riflesse degli esseri umani in tutte le sfaccettature, le opere di Mozart e Da Ponte riescono a cogliere la natura dell’uomo con una finezza infinita, con umorismo, ironia e anche melanconia”, dichiara Erina Yashima. Sono opere di una validità universale, sempre attuali. Non c’è bianco e nero, i personaggi non vanno giudicati, ma l’empatia per i personaggi è tale, che ci riconosciamo nei protagonisti, nel bene e nel male”.

Informazioni al numero 050 941111 e sul sito teatrodipisa.pi.it.

 

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming