Il Furibondo String Trio: omaggio a Beethoven

Data: 16/08/2020

Ora: 21:15

Città: San Qurico d’Orcia

Luogo: Giardino Nilde Iotti

Musica: Beethoven, Schubert, Roland-Manuel

Solista: Il Furibondo String Trio

Il Furibondo String Trio torna a Paesaggi Musicali Toscani con un omaggio a Beethoven il 16 agosto alle ore 21.15 nel Giardino Nilde Iotti a San Qurico d’Orcia. La violinista Liana Mosca, il violista Gianni de Rosa e il violoncellista Marcello Scandelli saranno impegnati con il Furibondo String Trio domenica 16 agosto e mercoledì 19 agosto con il Quintetto della Follia Barocca. Entrambi i concerti sono alle ore 21.15. In linea con il tema di quest’anno, un omaggio a Ludwig van Beethoven nel 250° anniversario dalla nascita, Il Furibondo propone un programma inedito. Partendo dal compositore tedesco tratteggia l’evoluzione del genere Trio attraverso un secolo e mezzo di storia musicale. Alle forme lineari e classiche del Trio n.1 in sol maggiore op. 9 di Beethoven seguirà il Trio in si bemolle maggiore D.471 di Franz Schubert. Sarà poi la volta di un Novecento sorprendentemente classico con Alexis Roland-Manuel e il suo Trio in mi maggiore, dedicato a Maurice Ravel.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming