Il Premio Crescendo torna in presenza

Data: 02/06/2022

Città: Firenze

Luogo: Teatro 13

Fino a 07/06/2022

Torna per la sua tredicesima edizione il Premio Crescendo – Città di Firenze, organizzato dal 2010 dall’Associazione A.Gi.Mus.Firenze. Da giovedì 2 giugno fino a martedì 7 giugno giovani provenienti da tutta Italia e dall’estero si ritrovano al Teatro 13 per le audizioni, le prime interamente in presenza dall’inizio della pandemia.
Quest’anno il concorso si rivolge unicamente ai solisti, tutti sotto i 30 anni di età, nelle categorie archi, fiati e pianoforte. La commissione è formata da prime parti d’orchestra, concertisti e docenti di Conservatorio.
Il pubblico può assistere gratuitamente alle audizioni, nei limiti della capienza e con obbligo di mascherina FFP2.

Il concerto finale con premiazione si terrà il 16 giugno alle ore 20.30 al Teatro Verdi di Firenze a ingresso libero. Come da tradizione, i vincitori regaleranno un assaggio dai loro programmi da concerto.

L’edizione di quest’anno prevede ventidue concerti premio, numerosi premi speciali e il Premio Crescendo. Questo riconoscimento è attribuito al miglior primo premio assoluto in ogni categoria e si suddivide in una borsa di studio e almeno due concerti premio nelle stagioni A.Gi.Mus.
Si ripete inoltre anche quest’anno il Premio “Crescendo al fORTissimo” in collaborazione con l’Ort. La Fondazione Orchestra della Toscana selezionerà uno tra i vincitori del Premio Crescendo a cui verrà offerta la possibilità di suonare in concerto da solista con l’orchestra.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming