Il Quartetto di Venezia apre il programma dei concerti della sesta edizione di
Lucca Classica Music Festival domenica 12 luglio alle 21.15 nella Chiesa di San Francesco. La formazione – composta da Andrea Vio e Alberto Battiston ai violini, Mario Paladin alla viola e Angelo Zanin al violoncello – esegue due brani di Johannes Brahms. Il primo è il Quartetto per archi n. 2 in la minore, op. 51 n. 2, seguito dal Quintetto per archi n. 2 in sol maggiore op. 111 con il violista Danilo Rossi. L’appuntamento fa parte del progetto che avrebbe dovuto essere realizzato per la rassegna
Concerti di Pieve a Elici, realizzato a Lucca Classica per l’emergenza Covid. La serata rientra negli eventi dedicati a Piero Farulli, fondatore della Scuola di musica di Fiesole, in occasione dei 100 anni della nascita.
Martedì 14 luglio sarà la volta del primo degli anniversari celebrati da Lucca Classica. Si inizia con Giuseppe Ungaretti. Sul palco, Amanda Sandrelli a recitare alcune poesie e la musica del violista Danilo Rossi. La serata è a ingresso gratuito con biglietto da ritirare in S. Francesco la sera stessa.