Il Quartetto Klimt al Conservatorio di Firenze

Data: 22/01/2024

Ora: 21:00

Città: Firenze

Luogo: Sala del Buonumore

Musica: Schubert, Brahms, Strauss

Solista: Quartetto Klimt

Il Quartetto Klimt è in concerto lunedì 22 gennaio alle ore 21 nella Sala del Buonumore “Pietro Grossi” del Conservatorio Cherubini di Firenze.
Duccio Ceccanti al violino, Edoardo Rosadini alla viola, Jacopo di Tonno al violoncello e Matteo Fossi al pianoforte eseguiranno per la Stagione degli Amici della Musica Adagio e Rondò Concertante in fa maggiore, D. 487 di Schubert, il Quartetto n. 3 in do minore, op. 60 di Brahms e il Quartetto in do minore, op. 13 di Richard Strauss.
Costituitosi nel 1995 presso la Scuola di Musica di Fiesole, il Quartetto Klimt si è esibito in numerosi concerti e per prestigiosi Festival in Italia e all’estero (Lingotto Musica di Torino, Ravenna Festival, Festival di Ravello, Musica Insieme di Bologna e Bologna Festival, Biennale di Venezia, Amici della Musica di Perugia, Accademia Filarmonica Romana, Serate Musicali di Milano, Festival Mozart di Rovereto). È stato protagonista di numerose dirette televisive e radiofoniche della Rai. Varie e acclamate anche le registrazioni discografiche pubblicate.

 

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy