Il Requiem di Ian Bostridge

Data: 24/02/2020

Ora: 21:00

Città: Firenze

Luogo: Teatro della Pergola

Musica: George Butterworth, Rudi Stephan, Kurt Weill, Benjamin Britten

Solista: Ian Bostridge, tenore; Julius Drake, pianoforte

Il tenore inglese Ian Bostridge torna agli Amici della Musica di Firenze con un programma intitolato Requiem, nato due anni fa per il centenario della fine della Prima Guerra mondiale. L’appuntamento è lunedì 24 febbraio alle ore 21 nel Saloncino della Pergola. Accompagnato al pianoforte da Julius Drake, da anni compagno artistico prediletto, Bostridge propone una retrospettiva musicale e poetica dell’epoca. In programma pagine scritte da due compositori le cui vite furono spezzate durante la Grande Guerra: il britannico George Butterworth (1885-1916) e il tedesco Rudi Stephan (1887-1915). Ma la serata comprende anche i Four Songs of Walt Whitman di Kurt Weill (1942) e quattro canzoni dal ciclo Who are these children? di Benjamin Britten (1969).

Foto di Sim Canetty Clarke

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming