Il Trio di Parma agli Amici della Musica di Firenze

Data: 13/03/2021

Ora: 16:00

Luogo: in streaming

Musica: Brahms

Solista: Trio di Parma e Alessandro Carbonare, clarinetto

Gli Amici della Musica di Firenze continuano a estrarre dai loro archivi preziose occasioni di ascolto. Stavolta tocca a un concerto del Trio di Parma con il clarinettista Alessandro Carbonare in un programma interamente dedicato a Johannes Brahms. L’appuntamento è sabato 13 marzo alle ore 16 sul canale YouTube dell’Associazione per gustare il concerto tenuto il 18 marzo 2017 al Teatro della Pergola. In apertura il Trio n. 2 in do maggiore op. 87 per pianoforte e archi, seguito dal Trio n. 3 in do minore op. 101 per pianoforte e archi e dal Trio in la minore op. 114 per clarinetto, violoncello e pianoforte.
Inoltre sul sito degli Amici della Musica sono disponibili tutti i contenuti pubblicati finora nelle rubriche Focus musicali, Le pillole di Domitilla, Dietro le Quinte e altre ancora.

Formato dal pianista Alberto Miodini, dal violinista Ivan Rabaglia e dal violoncellista Enrico Bronzi, il Trio di Parma si è perfezionato nella classe di musica da camera della Scuola di Musica di Fiesole.
Primo clarinetto dell’Orchestra di Santa Cecilia, Alessandro Carbonare è stato invitato da Claudio Abbado come solista nella Lucerne Festival Orchester e nella Mozart.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming