Il violino di Alena Baeva e il pianoforte di Vadym Kholodenko

Data: 24/02/2024

Ora: 16:00

Città: Firenze

Luogo: Teatro della Pergola

Musica: Schumann, Schubert, Messiaen, Beethoven

Solista: Alena Baeva, violino - Vadym Kholodenko, pianoforte

Sabato 24 febbraio, alle ore 16, al Teatro della Pergola, sono in concerto Alena Baeva al violino e Vadym Kholodenko al pianoforte. Coppia nell’arte e nella vita, lei al debutto nella Stagione degli Amici della Musica di Firenze, eseguiranno Märchenbilder, op. 113 di Schumann, la Fantasia in do maggiore, D. 934 di Schubert, Fantaisie di Messiaen e la Sonata n. 9 in la maggiore, op. 47, “A Kreutzer” di Beethoven.

Alena Baeva è considerata una delle soliste più versatili e sorprendenti oggi in attività sulla scena mondiale. A soli 16 anni ha vinto il Grand Prix al Concorso Internazionale Henryk Wieniawski (2001). Una rapida ascesa l’ha già portata ad esibirsi con alcune delle maggiori orchestre al mondo.
Vadym Kholodenko è uno dei pianisti musicalmente più dinamici e tecnicamente dotati della sua generazione. Vincitore del concorso internazionale “Van Cliburn” nel 2013, ha affascinato pubblico e critica e ricevuto inviti da parte di molte delle migliori orchestre e istituzioni concertistiche internazionali.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming