Il violino di Sergej Krylov

Data: 18/02/2023

Ora: 16:00

Città: Firenze

Luogo: Teatro della Pergola

Musica: Brahms, Ravel, Beethoven

Solista: Sergej Krylov, violino - Michail Lifits, pianoforte

Il violinista Sergej Krylov in concerto con il pianista Michail Lifits al Teatro della Pergola di Firenze sabato 18 febbraio alle ore 16. Il cartellone degli Amici della Musica di Firenze ospita il solista russo apprezzato in tutto il mondo per il fervente lirismo e la bellezza del suono. Nel suo ampio repertorio Krylov dà prova di virtuosismo e di profondità di visione. Il programma del concerto di Firenze prevede l’esecuzione della Sonata n. 1 in sol maggiore op. 78 di Brahms, della Sonata n. 2 in sol maggiore di Ravel e della Sonata n. 9 in la maggiore op. 47 “A Kreutzer” di Beethoven.

Sergej Krylov è ospite regolare di numerose importanti istituzioni e orchestre di primo piano. Dal 2008 è direttore musicale della Lithuanian Chamber Orchestra, dove svolge il duplice ruolo di solista e direttore d’orchestra.
Nato in una famiglia di musicisti, Krylov ha iniziato a studiare il violino a cinque anni. Diplomato alla Scuola Centrale di Musica di Mosca e allievo di Abram Stern e Salvatore Accardo, Sergej Krylov ricopre dal 2012 il ruolo di professore al Conservatorio di Lugano. Ha fatto parte della giuria di prestigiosi concorsi internazionali.

Dopo la vittoria della 57esima edizione del Concorso Busoni nel 2009, Michail Lifits ha calcato i palcoscenici dei più importanti teatri internazionali. Recensito dal Frankfurter Allgemeine Zeitung con toni entusiastici per “la magnifica propensione ai colori”, il giovane pianista ha rapidamente catturato l’attenzione internazionale. La sua musicalità avvolgente e la maturità del suono sono state accolte calorosamente dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo. Dal 2011 Michail Lifits è artista esclusivo Decca Classics e dal 2014 è artista Steinway.

Foto: Sergej Krylov

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming