Data: 08/08/2021
Città: Firenze - Impruneta (FI) - Greve in Chianti (FI)
La XXII edizione del Festival internazionale Italian Brass Week si prepara al gran finale.
Domenica 8 agosto 2021, doppio evento musicale per la chiusura della kermesse musicale: dalle ore 8.00 alle ore 20.00 lo special event in prima assoluta mondiale Chianti Brass Tour il titolato “Guarda il calor del sol che si fa vino” e, dalle ore 21.30 il concerto “Dante in Jazz sotto le stelle” finale del festival.
La partenza del primo appuntamento Chianti Brass Tour sarà alle ore 8.30, in Piazza Vittorio Gui, a Firenze. Alle ore 10 la prima esibizione del Golden Bridge Ensemble si unirà all’Italian Brass Ensemble, diretto da Luca Benucci, e all’Ensemble Dante, diretto da Øystein Baadsvik, in Piazza Buondelmonti ad Impruneta. Poi nuovo incontro musicale alle ore 18 in Piazza Giacomo Matteotti a Greve in Chianti.
La chiusura del festival con il concerto Dante in Jazz sotto le stelle è alle ore 21.30, a La Loggia, al Piazzale Michelangelo a Firenze. Qui saranno protagonisti i tre solisti jazz Andrea Tofanelli con la sua tromba, Matias Piñeira al corno e Zoltan Kiss con il suo trombone, accompagnati dalla Jazz House Band.
Le emozioni del jazz e della latin music sudamericana, costruite sulle terzine dantesche della Divina commedia, saranno la colonna sonora della serata. I musicisti daranno vita a creazioni ed improvvisazioni tra versi di Dante e strofe di piena espressione jazz.
Info e contatti: www.italianbrass.com e segreteria@italianbrass.com