Jin Ju interpreta le Variazioni Diabelli

Data: 01/07/2021

Ora: 20:00

Città: Firenze

Luogo: Accademia Bartolomeo Cristofori

Musica: Ludwig van Beethoven

Solista: Jin Ju, fortepiano

Jin Ju conclude con le Variazioni Diabelli il ciclo beethoveniano ideato dall’Accademia Bartolomeo Cristofori di Firenze. L’appuntamento è giovedì 1 luglio alle ore 20 in Accademia con prenotazione obbligatoria via Whatsapp al numero 349 2653334. In caso di esubero di richieste oltre i 50 posti disponibili, il concerto verrà tenuto anche alle ore 18. Il concerto è dedicato alla memoria di Stefano Merlini, che è stato Presidente dell’Accademia fino alla recente scomparsa. Jin Ju suona un fortepiano Conrad Graf.

Riconosciuta dalla critica internazionale come una delle soliste più interessanti della sua generazione, la pianista cinese si distingue per padronanza tecnica, sensibilità e trasparenza.
Nata a Shanghai da una famiglia di musicisti, ha conseguito il Diploma e il Master al Conservatorio di Pechino. In Europa ha ricevuto il diploma e la medaglia d’oro in Professional Performance del Royal Northern Music College di Manchester. È stata premiata anche in concorsi internazionali quali il Cajkovskij di Mosca e il Queen Elizabeth di Bruxelles.
Jin Ju si è affermata inoltre come uno dei nomi di maggior interesse internazionale nell’ambito dell’esecuzione su strumenti storici. È Artist resident dell’Accademia Bartolomeo Cristofori.
Il 30 dicembre 2020 Jin Ju è stata insignita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming