La Camerata Strumentale di Prato in Rococorock

Data: 20/10/2019

Ora: 11:00

Città: Firenze

Luogo: Sala Vanni

Direttore: Mario Ancillotti

Orchestra: Camerata strumentale "Città di Prato"

Musica: Telemann, Mozart, Strauss, Bartók, Schnyder

Solista: Grazia Raimondi al violino, Francesco Giardino al clarinetto e Antonino Siringo al pianoforte

S’intitola Rococorock il concerto che la Camerata Strumentale Città di Prato presenta sabato 19 ottobre alle 18.30 a Prato e domenica 20 ottobre alle 11 a Firenze. Ma attenzione: l’appuntamento al Teatro D’Annunzio del Convitto Cicognini di Prato è in esclusiva per gli abbonati alla prossima stagione dell’orchestra pratese. L’appuntamento in Sala Vanni a Firenze è invece aperto a tutti e si inserisce nel cartellone del festival Suoni Riflessi.

Il concerto sarà introdotto a Prato da Alberto Batisti, direttore artistico della Camerata, e a Firenze da Luigi Dei, rettore dell’Università di Firenze. Si tratta di un’antologia di danze che dall’eleganza barocca di Telemann giunge fino a Jimi Hendrix (rivisitato da Daniel Schnyder), passando per Mozart, Strauss e Bartók. 

Con la Camerata Strumentale Città di Prato diretta da Mario Ancillotti ci sono Grazia Raimondi al violino, Francesco Giardino al clarinetto e Antonino Siringo al pianoforte.

Il biglietto per il concerto di Firenze si può acquistare direttamente al botteghino di Sala Vanni. Chi ha la card di Rete Toscana Classica ha diritto alla riduzione. Prenotazioni al numero 055-699223 e all’indirizzo e-mail amicisuoniriflessi@gmail.com.

Nella foto: Mario Ancillotti.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming