La Camerata suona Bach in San Francesco

Data: 26/01/2022

Ora: 21:00

Città: Prato

Luogo: Chiesa di San Francesco

Fino a 27/01/2022

Direttore: Claudio Novati

Orchestra: Camerata strumentale "Città di Prato" e Coro Euphonios

Musica: Johann Sebastian Bach

Solista: Mauro Borgioni, baritono

La Camerata strumentale Città di Prato propone una nuova produzione interamente dedicata a Bach nella Chiesa di San Francesco. Il doppio appuntamento è per mercoledì 26 e giovedì 27 gennaio alle ore 21 con Claudio Novati sul podio e la voce solista del baritono Mauro Borgioni. Tra i brani in programma Ich habe genug (Ne ho abbastanza), un titolo e una preghiera quella della Cantata di Bach che ben esprime il desiderio di serenità di tutti quanti noi. A completare la proposta altri brani dalle melodie commoventi, incluso il Preludio corale Christ, unser Herr, zum Jordan Kam BWV 684, in cui, insieme alla Camerata, si esibirà il Coro Euphonios.

Un concerto che getta “lo sguardo avanti”, come recita il titolo della Stagione concertistica 2021/22, a partire dalla scelta del ventottenne Claudio Novati come direttore. Al suo fianco il baritono Mauro Borgioni (nella foto), specializzato in repertorio barocco e musica sacra, attivo anche nella musica contemporanea.
Prima del concerto del 26 gennaio, a Palazzo Martini in via Santa Trinita 2, si terrà il Club delle 18.45, la guida all’ascolto tenuta da Alberto Batisti sul programma delle due serate. A seguire sarà possibile cenare alla Trattoria I Francescaioli, previa prenotazione telefonica allo 0574 603758 o via mail all’indirizzo info@cameratastrumentale.org.

È possibile acquistare i biglietti del concerto di mercoledì 26 gennaio e del concerto di giovedì 27 gennaio su Ticketone e alla biglietteria del Teatro Politeama Pratese.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming