Data: 23/09/2021
Ora: 21:00
Città: Siena
Luogo: Chiesa di S. Agostino
Musica: Tigran Mansurian
Solista: Quartetto Noûs - Paolo Ravaglia, clarinetto - Aldo Campagnari, violino - Francesco Dillon, violoncello - Ciro Longobardi, pianoforte
L’Accademia Chigiana presenta un concerto omaggio al compositore armeno Tigran Mansurian e alla tradizione musicale della sua terra. L’appuntamento è giovedì 23 settembre nella Chiesa di Sant’Agostino a Siena alle ore 21. Il tributo a Mansurian si inserisce nel programma della seconda edizione del Festival Sì Siena. Linguaggio tra terra e cielo, organizzato dall’Accademia dei Silenti di Bologna. La serata, intitolata Con anima, si svolge in collaborazione con il Centro Studi e Documentazione della Cultura Armena di Venezia e il Comune di Siena. Ne sono protagonisti il Quartetto Noûs, il clarinettista Paolo Ravaglia, il violinista Aldo Campagnari, il violoncellista Francesco Dillon e il pianista Ciro Longobardi.
In programma alcuni tra i capolavori della produzione cameristica di Tigran Mansurian, tra cui il Quartetto per archi n. 2, Testament per archi e Agnus Dei per ensemble strumentale. Il compositore, presente in sala, incarna l’avanguardia della musica armena del XX secolo.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria sul sito dell’Accademia Chigiana o telefonando al numero 333 9385 543 dalle ore 9.30 alle ore 12.30.