La dodicesima edizione del Premio Crescendo

Città: Firenze

L’Associazione A.Gi.Mus.Firenze presenta la dodicesima edizione del Premio Crescendo – Città di Firenze. Il concorso quest’anno si svolge in due fasi. La prima, a distanza, prevede la valutazione dei partecipanti tramite l’invio di un video. La seconda fase riguarda le audizioni in presenza per i finalisti. L’iscrizione va effettuata online entro il 14 maggio. Le audizioni si terranno a Firenze, al Teatro 13 dal 1 al 6 giugno.
I primi premi saranno assegnati sulla base della prova in presenza, mentre secondi e terzi premi saranno assegnati sulla base dei video, come illustrato in dettaglio nel bando.
Il concorso è nazionale ed è aperto a cittadini italiani o residenti in Italia fino ai 30 anni d’età, nelle categorie archi, pianoforte, fiati e musica da camera.
Il concerto finale dei vincitori si terrà al Teatro Verdi di Firenze il 16 giugno 2021 alle ore 20.30 a ingresso libero.

L’edizione di quest’anno prevede 22 concerti premio, numerosi premi speciali e il Premio Crescendo, attribuito al miglior concorrente in ogni categoria. Il premio si suddivide in una borsa di studio e tre concerti nelle stagioni A.Gi.Mus.

Si ripete inoltre anche quest’anno il Premio “Crescendo al fORTissimo”. La Fondazione Orchestra della Toscana selezionerà uno tra i vincitori del Premio Crescendo tra le sezioni archi, fiati e pianoforte. Il selezionato avrà la possibilità di suonare in concerto da solista con l’orchestra.

Tra i membri della commissione, ci saranno:
per il pianoforte Alessandra Ammara, Maurizio Baglini, Fabiana Barbini e Nazzareno Carusi;
per i fiati Andrea Albori, Donato De Sena, Nicola Patrussi e Luciano Tristaino;
per gli archi Patrizia Bettotti, Riccardo Masi, Susanna Pasquariello e Luca Provenzani;
per la musica da camera Davide Alogna, Paolo Carlini, Cristian Carrara, Tiziano Mealli e Paola Besutti.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming