Nil Venditti dirige, per la prima volta come direttore ospite principale, l’Orchestra della Toscana. In programma musiche di Beethoven e Mozart. Solista il clarinettista Kevin Spagnolo. Dopo il saluto a Daniele Rustioni, a chiusura di nove anni di collaborazione, l’Ort accoglie Nil Venditti al Teatro Verdi di Firenze giovedì 9 e venerdì 10 luglio alle ore 21. Apre le serate il Concerto in la maggiore per clarinetto e orchestra K.622 di Mozart. A seguire l’ouverture da Le nozze di Figaro e la Sinfonia n.2 in re maggiore op.36 di Beethoven.
La capienza del teatro è ridotta per le norme legate all’emergenza Coronavirus. L’ingresso è libero su prenotazione con priorità per gli abbonati che hanno rinunciato al rimborso dei biglietti come gesto di solidarietà e supporto alla Fondazione Ort. I due concerti sono già esauriti. Ci sono ancora posti disponibili, invece, per la replica in cartellone a Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo lunedì 13 luglio alle ore 19 nell’ambito del Passaggi Festival. Anche in questa occasione l’ingresso è libero.
Foto di Marco Borrelli
Iscriviti alla newsletter
x
Iscriviti alla mailing list di RTC
Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.