Data: 23/10/2021
Ora: 21:00
Città: Firenze
Luogo: Chiesa di Santa Maria a Coverciano
Musica: Paganini, Weiss, Bach, Sanz, de Falla, Ponce, Mangorè
Solista: Vincenzo Saldarelli
L’Accademia Fiorentina Pro Arte propone una nuova stagione di concerti nella Chiesa di Santa Maria a Coverciano a Firenze. Il primo appuntamento è sabato 23 ottobre alle ore 21 per una serata intitola La chitarra attraverso i secoli. Vincenzo Saldarelli proporrà un excursus attraverso la letteratura chitarristica nei secoli eseguendo musiche di Paganini, Weiss, Bach, Sanz, de Falla, Ponce e Mangorè.
Ancora due gli appuntamenti in cartellone fino alla fine dell’anno. Il primo sarà venerdì 12 novembre con un Viaggio nel tempo sonoro che vede protagonista un trio tutto al femminile. Miriam Sadun e Laura Bologna ai violini e Dalida Jacono al pianoforte eseguiranno pagine cameristiche di Fauré, Milhaud, Shostakovich e Moszkowski. Ultimo appuntamento sabato 11 dicembre con il concerto corale intitolato Gioia nel mondo con il canto dei bambini. Il Piccolo Coro Melograno, diretto da Laura Bartoli, sarà accompagnato al pianoforte da Chiara Piccioli.
L’associazione sostiene il restauro del tabernacolo del XVI secolo posto in via dell’Arcolaio a Firenze, per l’iniziativa Arte chiama Arte.
Nella foto: Vincenzo Saldarelli.