Data: 01/09/2022
Città: Calenzano, Bagno a Ripoli, Campi Bisenzio, Montelupo Fiorentino, Pontassieve e Impruneta
Fino a 29/10/2022
Iaia Forte, Mario Desiati, Umberto Galimberti, Jonathan Bazzi, Maura Gancitano, Claudio Piersanti, Catena Fiorello Galeano, e tanti altre autrici e autori del panorama letterario nazionale.
Sono questi alcuni protagonisti delle tappe autunnali della rassegna di festival La città dei lettori. L’iniziativa oggi alla sua quinta edizione, è dedicata al libro e alla letteratura e porta in Toscana autori, illustratori, traduttori e curatori di primo piano con l’obiettivo di promuovere la passione per la lettura.
Dal 1 settembre al 29 ottobre in programma 14 giornate di eventi diffusi su sei comuni della Città Metropolitana di Firenze per il progetto culturale di Fondazione CR Firenze e Associazione Wimbledon APS, con la direzione di Gabriele Ametrano.
Un percorso tra presentazioni, incontri, anteprime, talk, conferenze, reading e attività per giovani lettori che dopo aver terminato la prima parte di programma nel mese di luglio ripartirà a settembre da Calenzano, dal 1 al 3 settembre, per continuare poi a Bagno a Ripoli dal 9 al 11 settembre, a Campi Bisenzio il 15 e 16 settembre, a Montelupo fiorentino (FI) il 23 e il 24 settembre, e poi, nel mese di ottobre a Pontassieve e Impruneta.
Gli incontri de La città dei lettori sono ad ingresso gratuito e senza prenotazione.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.lacittadeilettori.it