Le Parole del Vieusseux – Stefano Mancuso: Terra

Data: 28/11/2020

Luogo: in streaming

Fino a 05/12/2020

Riprende online il ciclo Le Parole del Vieusseux: il prossimo appuntamento è sabato 28 novembre alle ore 11 con Stefano Mancuso e la parola Terra.
Il ciclo approfondisce alcune tra le parole più significative per delineare la storia del Gabinetto fiorentino ma anche per indagare il nostro tempo. A raccontarle ci sono protagonisti della cultura, delle lettere e delle scienze.
Dopo Ferruccio De Bortoli e Michela Murgia, è ora la volta di Mancuso. Il direttore del Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale dell’Università di Firenze ci invita a guardare alle piante per la loro capacità di adattamento, decisamente superiore a quella dell’uomo, che ha sempre più difficoltà a prendersi cura della Terra.
L’incontro si potrà seguire nella sala virtuale del Cinema La Compagnia non solo alle ore 11 del 28 novembre ma anche nei giorni successivi fino alle ore 11 del 5 dicembre. I video degli incontri saranno in seguito consultabili sulla pagina YouTube del Gabinetto Vieusseux.
Il ciclo Le Parole del Vieusseux proseguirà fino a marzo 2021. Gli incontri sono gratuiti.

I prossimi appuntamenti
12 dicembre Migrazione con Francesca Mannocchi, giornalista
16 gennaio Scienza con Guido Tonelli, fisico, accademico e divulgatore scientifico
13 febbraio Libro con Chiara Valerio, scrittrice
27 febbraio Educazione con Eraldo Affinati, scrittore e insegnante
13 marzo Viaggio con Giuseppe Cederna, attore e scrittore
27 marzo Progresso con Luciano Canfora, filologo classico, saggista e accademico

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming