Le stanze della Verdi: la scuola si presenta online

Città: Prato

La Scuola di musica Giuseppe Verdi di Prato apre le iscrizioni per l’anno accademico 2020/21. A presentare l’offerta formativa sono gli stessi docenti in un ciclo di video, intitolato Le stanze della Verdionline sui canali social a partire da giovedì 18 giugno. Così le stanze del Palazzo della Musica si aprono virtualmente al maggior numero di persone possibile per lasciare intravedere la magia e le emozioni che lo studio della musica può regalare.
Palazzo Martini, ormai diventato nell’immaginario della città il Palazzo della Musica, ospita oltre alla Scuola Verdi anche la Camerata Strumentale Città di Prato e Rete Toscana Classica. Frequentarlo significa dunque entrare nel cuore della vita musicale di Prato. Un vero e proprio patrimonio di cui entrare a far parte per contribuire a rendere più bella la propria città. È proprio dal lavoro svolto negli ultimi anni che sono nati il Coro Città di Prato, la Prato Sinfonietta e molti altri ensemble di musicisti e cantanti che nella Scuola Verdi hanno avuto la possibilità di incontrarsi e conoscersi in un clima aperto e familiare.

 

Informazioni:

tel. 0574 1838802/3 dal lunedì al venerdì 9-13, lunedì e giovedì anche 15-18

e-mail scuola.verdi@comune.prato.it

 

Foto di Ilaria Costanzo

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming