Città: Firenze
Luogo: Teatro Verdi
Fino a 04/11/2021
“Le Vie della Musica” ripartono con l’Orchestra della Toscana. Torna l’iniziativa che permette agli abitanti del Mugello, della Val di Sieve e del Chianti fiorentino di partecipare ai concerti del Teatro Verdi di Firenze senza usare la macchina. Abbonamento di 6 concerti più viaggio con pullman GT a un prezzo speciale. Si può aderire fino al 4 novembre.
Nata nel 2005, l’iniziativa è molto cara all’Orchestra della Toscana, da sempre attenta alla distribuzione di cultura sul territorio. Gli abitanti dell’area metropolitana fiorentina hanno a disposizione una rete di quattro itinerari con servizio di pullman granturismo per Mugello, Val di Sieve e Chianti fiorentino. In pratica la Fondazione Ort va a prendere le persone “a casa” e le porta fino al Teatro Verdi di Firenze a un prezzo speciale. L’abbonamento prevede 6 concerti, da novembre 2021 a maggio 2022, più viaggio andata e ritorno in pullman a soli €90,00.
Si parte con il primo concerto venerdì 12 novembre con Alpesh Chauhan sul podio e Pablo Ferrández solista al violoncello; musiche di Cara, Elgar, Brahms. Seguono 12 gennaio (Kazushi Ono direttore, Alena Baeva violino), 10 febbraio (Giovanni Sollima concertatore e violoncello), 15 marzo (Ryan McAdams direttore, Pietro De Maria pianoforte), 6 aprile (Andrea Battistoni direttore, Vadym Kholodenko pianoforte), 13 maggio (Erina Yashima direttore, Stefan Milenkovich violino).
Si aderisce tramite bonifico bancario entro giovedì 4 novembre. Si consiglia di chiamare gli uffici della Fondazione prima di effettuare il bonifico per avere informazioni sulla propria adesione. Gli abbonati 2020, che a seguito della chiusura del Teatro dovuta al decreto ministeriale anti-Covid, avevano scelto l’opzione sconto, pagheranno un prezzo minore.
Per informazioni tel. 055 0681704 / ortstampa@orchestradellatoscana.it