Leoni e Campanella aprono L’antidoto

Data: 17/06/2021

Ora: 21:15

Città: Pistoia

Luogo: Villa Storonov

Musica: Stravinskij, Rachmaninov

Solista: Monica Leoni e Michele Campanella, pianoforti

Il duo pianistico formato da Monica Leoni e Michele Campanella apre la rassegna L’Antidoto giovedì 17 giugno alle ore 21.15 nel parco di Villa Stonorov a Pistoia.

Il programma ruota attorno alle composizioni di due autori russi a confronto. Di Igor Stravinskij, di cui ricorre quest’anno il 50esimo anniversario della morte, saranno proposti Tango (eseguito dal solo Campanella), il Concerto per due pianoforti soli e Circus Polka nella trascrizione per due pianoforti di Victor Babin. Di Sergej Rachmaninov ascolteremo invece la Suite n. 2 in do maggiore op. 17 per due pianoforti.
“L’accostamento stridente tra Rachmaninov e Stravinskij – commenta Michele Campanella – è quasi una provocazione. Se Rachmaninov non conosce tramonto, soprattutto al pianoforte, Stravinskij, a parte alcune eccezioni, è più amato dalla critica che dal pubblico. Forse la strada per comprenderlo meglio è quella dell’ironia, che manca completamente a Rachmaninov, e che invece è il motivo conduttore della sua musica in programma.”

I prossimi appuntamenti con L’Antidoto saranno con il fisarmonicista Ivano Battiston, domenica 27 giugno alle ore 21.15, e con il Quartetto Werther, giovedì 22 luglio alle ore 21.15.
Prevendita: Biglietteria Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 (orario: dal martedì al venerdì ore 16/19; sabato ore 11/13) e on line su www.bigliettoveloce.it e su www.teatridipistoia.it.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming