Lilya Zilberstein agli Amici della Musica

Data: 12/12/2020

Ora: 16:15

Luogo: in streaming

Orchestra: American String Quartet

Musica: Mozart, Mendelssohn, Brahms

Solista: Lilya Zilberstein, pianoforte

La pianista Lilya Zilberstein è l’ospite d’onore dell’American String Quartet nel concerto del 17 novembre 2002 per la stagione degli Amici della Musica di Firenze. Sabato 12 dicembre alle ore 16.15 la registrazione di quel concerto verrà trasmessa in streaming su YouTube. In programma, il Quartetto in mi bemolle maggiore K 428 di Wolfgang Amadeus Mozart, il Quartetto in la minore op. 13 di Felix Mendelssohn e il Quintetto per pianoforte e archi in fa minore op. 34 di Johannes Brahms. Sul sito degli Amici della Musica sono online anche le note di sala tratte dal programma originale.
Inoltre, nella rubrica Le Pillole di Domitilla, la direttrice artistica parla della pianista americana Rosalyn Tureck e del suo debutto a Firenze. La pillola è accompagnata dalla pubblicazione della rassegna stampa di quel concerto nella sezione dedicata all’archivio storico.
Sempre online, è disponibile un’intervista al clarinettista Andreas Ottensamer su questo particolare periodo storico e sul futuro della musica dal vivo.
Infine, nella rubrica La memoria del pubblico nuovi ricordi degli appassionati che seguono i concerti degli Amici della Musica. Chi vuole contribuire può inviare la propria testimonianza all’indirizzo mailbox@amicimusica.fi.it.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming