Lisa Larsson inaugura l’Arte del Canto

Data: 03/11/2019

Ora: 21:00

Città: Firenze

Luogo: Teatro della Pergola

Musica: Schubert, Schumann, Vacchi

Solista: Lisa Larsson, soprano; Andrea Lucchesini, pianoforte

Vira in senso romantico la Stagione degli Amici della Musica di Firenze con il primo appuntamento del ciclo L’arte del canto, in programma domenica 3 novembre alle ore 21 al Saloncino del Teatro della Pergola. Il soprano svedese Lisa Larsson e il pianista Andrea Lucchesini inaugurano con una selezione di Lieder di Franz Schubert e Robert Schumann. Dopo essersi avvicinata alla musica come flautista, Lisa Larsson ha intrapreso la strada del canto colpita dal fascino della parola poetica. Non a caso proporrà alcuni Lieder di Schubert su testi di Goethe: Ganymed, Mignons Gesang, Lied der Mignon e Gretchen am Spinnrade. E poi l’amato Schumann, con una scelta di Lieder tratti da Frauenliebe und Leben e Dichterliebe. Quest’ultima raccolta, per convenzione intonata da voci maschili, verrà eseguita da Lisa Larsson, che interpreterà anche un nuovo brano di Fabio Vacchi a lei dedicato. Si tratta di Shall I compare, su testo di William Shakespeare. La serata comprende anche le Tre romanze per pianoforte op. 28 di Schumann e la Sonata in la maggiore op. 120 di Schubert.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming