L’Odissea Bach di Angela Hewitt

Data: 10/04/2022

Ora: 21:00

Città: Firenze

Luogo: Saloncino del Teatro della Pergola

Musica: Johann Sebastian Bach

Solista: Angela Hewitt, pianoforte

Angela Hewitt è la protagonista del penultimo appuntamento della stagione degli Amici della musica di Firenze con un recital dedicato a Johann Sebastian Bach. La pianista canadese, considerata una delle interpreti di riferimento per questo autore, suona domenica 10 aprile alle 21 al Saloncino del Teatro della Pergola. Il suo decennale progetto dedicato alla registrazione di tutte le maggiori opere per tastiera di Bach è stato descritto come “una delle glorie discografiche dei nostri tempi” (The Sunday Times). Dopo la sua performance del ciclo completo de “Il Clavicembalo Ben Temperato” al festival di Edimburgo nel 2019, il London Times ha scritto: “…il suono inedito di Hewitt ci ha fatto dimenticare ogni precedente esecuzione di questi brani.”

Vincitrice di quattro Juno Awards, Angela Hewitt si esibisce regolarmente con le più importanti orchestre del mondo. Ha vinto numerosi concorsi per pianoforte in Europa, Canada e negli Stati Uniti. A lanciare la sua carriera è stato il suo trionfo alla Toronto Bach Piano Competition del 1985, tenuta in memoria di Glenn Gould. Iniziata nel 1994, la sua carriera discografica ha raggiunto il suo apice con la sua registrazione dell’Arte della Fuga di Bach nel 2014, che è immediatamente entrata nelle classifiche di Regno Unito e Stati Uniti. Nel 2020 è stata la prima donna a vincere la “Medaglia di Bach” a Lipsia.

Foto di James Katz.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming