L’ultima volta dell’Emerson String Quartet

Data: 13/03/2022

Ora: 21:00

Città: Firenze

Luogo: Saloncino del Teatro della Pergola

Musica: Beethoven, Schubert

Solista: Emerson String Quartet

Sarà probabilmente l’ultima esibizione a Firenze dell’Emerson String Quartet quella in calendario domenica 13 marzo alle ore 21 nel Saloncino del Teatro della Pergola. Dopo oltre quarant’anni di attività la formazione newyorkese ha annunciato il proprio ritiro dai palcoscenici dal 2023.
L’attuale formazione è composta da Eugene Drucker e Philip Setzer ai violini, Lawrence Dutton alla viola e Paul Watkins al violoncello. Il programma del concerto per gli Amici della Musica di Firenze comprende il Quartetto n. 14 in do diesis minore op. 131  di Beethoven e il Quartetto n. 14 in re minore D. 810, “La morte e la fanciulla” di Schubert.

L’Emerson String Quartet vanta più di trenta incisioni, nove Grammy Awards, tre Gramophone Awards, il Premio Avery Fisher, l’“Ensemble of the Year” di Musical America e molti altri riconoscimenti internazionali.
L’arrivo di Watkins, nel 2013, ha infuso al Quartetto nuovo entusiasmo. Nel 2016, per il loro 40esimo anniversario, la Universal ha dedicato loro un box di 52 CD con l’integrale delle registrazioni effettuate per la casa discografica Dgg.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming