Mélodie

Data: 07/04/2019

Ora: 17:00

Città: Venezia

Luogo: Palazzetto Bru Zane

Si inaugura sabato 6 aprile a Venezia, al Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française, il festival di primavera I Musicisti nella Grande Guerra, dedicato ai compositori francesi pionieri del modernismo che hanno affrontato nella musica il destino dell’uomo di fronte al conflitto mondiale. L’occasione per questa nuova rassegna, che proseguirà sino al 28 aprile, è il centenario del Trattato di Versailles che sancì la fine della Prima Guerra Mondiale.

Spazio al genere raffinato della mélodie, assai caro ai compositori francesi e affrontato più volte da compositori come Jean Cras, Nadia Boulanger, André Caplet, Gabriel Fauré e Maurice Ravel, nel concerto di domenica 7 aprile alle 17: protagonista il soprano Judith Fa accompagnata al pianoforte da Damien Lehman, per un pomeriggio musicale di raffinata eleganza.

Il festival primaverile andrà avanti sino al 28 aprile con altri sei concerti sempre al Palazzetto Bru Zane, ideati per testimoniare un periodo tormentato della storia francese .