Mozart di padre in figlio: Orio e Sergio Odori

Data: 17/06/2021

Ora: 19:30

Città: Firenze

Luogo: Auditorium di Santo Stefano al Ponte

Fino a 18/06/2021

Direttore: Marco Alibrando

Orchestra: Orchestra di Toscana Classica

Musica: Mozart, Odori

Solista: Orio Odori, clarinetto - Sergio Odori, percussioni

Mozart di padre in figlio: Orio e Sergio Odori solisti dell’Orchestra di Toscana Classica giovedì 17 e venerdì 18 giugno alle ore 19.30 nell’Auditorium di Santo Stefano al Ponte di Firenze. Il clarinettista Orio Odori sarà protagonista del Concerto per clarinetto in la maggiore K 622, che combina elementi tipici della maturità con la ricchezza tematica della fanciullezza. Al figlio Sergio Odori, percussionista, saranno affidati i timpani nella Serenata n. 6 in re maggiore, uno dei più amati notturni di Mozart. Di Orio Odori ascolteremo anche il brano Nesshia cadenza ‘alla turca’ per clarinetto archi e darbuka. Completa il programma l’Ouverture de La finta giardiniera con il suo registro tra serio e buffo. Sul podio Marco Alibrando, direttore principale dell’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele di Messina.

Si può acquistare i biglietti in prevendita, online su www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana. Prevendite anche all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte nei giorni dei concerti, dalle ore 10.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria di Toscana Classica, tel 055 783374 – 339 1632869 – 334 6006361 – www.toscanaclassica.comtoscanaclassica@outlook.com.

Nella foto Orio Odori

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming