Murray Perahia per gli Amici della Musica

Data: 28/11/2020

Ora: 16:15

Luogo: in streaming

Musica: Bach, Mozart, Beethoven, Chopin

Solista: Murray Perahia

Murray Perahia è il protagonista del recital in programma sabato 28 novembre alle ore 16.15 sul canale YouTube degli Amici della Musica di Firenze. Proseguono così le attività musicali a distanza realizzate attraverso lo streaming audio di concerti tratti dagli archivi delle passate stagioni.
Il recital del grande pianista statunitense risale all’11 ottobre 2008. Il programma si gioca sul confronto tra quattro grandi autori. I primi due sono Johann Sebastian Bach, con la Partita n. 1 in si bemolle maggiore BWV 825, e Wolfgang Amadeus Mozart, con la Sonata in fa maggiore KV 332. A seguire Ludwig van Beethoven, con la Sonata n. 23 in fa min. op. 57 “Appassionata”, e Fryderyk Chopin con gli Studi op. 25 n. 5, n.1 e n.3, lo Studio in do min. op. 10 n. 12 e la Ballata n. 4 in fa min. op.52.

Le attività degli Amici della Musica, in questo periodo di stop ai concerti dal vivo, prevedono anche la condivisione di contenuti inediti sul sito e sulle pagine social.
Nella nuova puntata della rubrica Le Pillole di Domitilla, la direttrice artistica Domitilla Baldeschi racconta un aneddoto sulla presenza in stagione del pianista Alexis Weissenberg. E se la puntata precedente era stata dedicata all’unico concerto di Christa Ludwig per gli Amici della Musica, ora sul sito è disponibile la rassegna stampa relativa a quel concerto.  Tra le novità, il primo appuntamento della rubrica La memoria del pubblico, che raccoglie ricordi e aneddoti raccontati da chi negli anni ha seguito, e segue, i concerti degli Amici della Musica.

Foto di Felix Broede

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming