Napoleone, la storia: con Luigi Mascilli Migliorini

Data: 23/11/2023

Ora: 18:30

Città: Firenze

Luogo: Giunti Odeon Libreria e Cinema

In occasione dell’uscita del film Napoleone di Ridley Scott, giovedì 23 novembre alle ore 18.30, lo storico Luigi Mascilli Migliorini sarà protagonista di un approfondimento sulla figura di Napoleone dal titolo: Napoleone, la storia.

L’incontro sarà proposto da Giunti Odeon, Libreria e Cinema, il nuovo spazio culturale che coniuga lo storico cinema Odeon con la libraria Giunti. L’evento alla lectio sarà ad ingresso libero fino a esaurimento posti.

I libri di Luigi Mascilli Migliorini sono L’ultima stanza di Napoleone. Memorie di Sant’Elena e Napoleone, entrambe pubblicate con Salerno Editrice.
Luigi Mascilli Migliorini è oggi professore di Storia moderna e accademico dei Lincei. È tra i maggiori specialisti dell’età rivoluzionaria e romantica in Europa. La sua biografia di Napoleone, pubblicata dalla Salerno Editrice, ha ottenuto il Grand Prix della Fondation Napoléon.

 

Per maggiori informazioni www.giuntiodeon.com

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy