Omaggio ad Álvaro Company

Data: 18/12/2023

Ora: 21:00

Città: Firenze

Luogo: Lyceum Club

Musica: Company, Debussy, Castelnuovo-Tedesco

Solista: Quartetto di Fiesole - Flavio Cucchi, chitarra

Gli Amici della Musica di Firenze rendono omaggio al chitarrista e compositore Álvaro Company con un concerto lunedì 18 dicembre alle 21 Lyceum Club di Firenze. Sul palco il Quartetto di Fiesole assieme al chitarrista Flavio Cucchi. Alina Company, primo violino e anima del Quartetto, nonché figlia di Company, ha dichiarato: “La figura di mio padre abbraccia diversi aspetti – il concertista, il compositore, il didatta – e anche per questo abbiamo voluto coinvolgere uno dei suoi allievi più rappresentativi, Flavio Cucchi, che eseguirà la Suite per Flavio, che mio padre gli ha dedicato”.
Il programma sarà completato da Crisantemi di Puccini, dal Quartetto in sol minore, op. 10 di Debussy e dal Quintetto per chitarra e archi, op. 143 di Castelnuovo-Tedesco.
Nel 1990 il Quartetto di Fiesole ha vinto all’unanimità il Primo Premio al Concorso Internazionale di Cremona e nel 1996 il Primo Premio al Concorso Gui di Firenze.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy