Data: 27/04/2019
Ora: 17:00
Città: Bologna
Luogo: Teatro Manzoni
Direttore: Bernard Haitink
Orchestra: Orchestra Mozart
Musica: Wolfgang Amadeus Mozart, Elliott Carter, Ludwig van Beethoven e Benjamin Britten
L’Accademia Filarmonica di Bologna presenta la seconda edizione dell’Orchestra Mozart Festival, in calendario da venerdì 26 a domenica 28 aprile nel capoluogo emiliano. Tre giorni densi di musica e di appuntamenti nei quali l’orchestra sarà protagonista di due concerti sinfonici, che vedranno la partecipazione dei Solisti dell’Orchestra Mozart e del pianista Martin Helmchen sotto la direzione di Bernard Haitink. Diversi anche gli appuntamenti con i Solisti dell’orchestra in formazione cameristica. Oltre ai concerti al Teatro Manzoni, anche quest’anno sono previsti appuntamenti musicali diffusi nella città: nelle sale di Palazzo Isolani, nella Biblioteca Salaborsa e nella Scrambler Ducati Food Factory.
Il secondo appuntamento, sabato 27 aprile al Teatro Manzoni alle 17, è con un concerto da camera in cui i Solisti dell’Orchestra Mozart spaziano dal Quintetto per archi n. 4 in Sol minore, K 516 di Wolfgang Amadeus Mozart a Scrivo in Vento per flauto solo di Elliott Carter, dal Sestetto per fiati in Mi bemolle maggiore op. 71 di Ludwig van Beethoven alle Sei metamorfosi da Ovidio op. 49 di Benjamin Britten.
In calendario anche due appuntamenti musicali in città: alle 15.30 in Salaborsa Ragazzi con un laboratorio di musica per bambini con i musicisti dell’Orchestra Mozart e alle 22 nella Scrambler Ducati Food Factory per un Late night concert con i Solisti dell’Orchestra Mozart.
photocredit Marco Caselli Nirmal