Pontedera Music Festival: si torna dal vivo

Data: 01/04/2021

Ora: 19:00

Città: Pontedera

Luogo: Accademia della Chitarra

Musica: Walckiers, Rimsky-Korsakov

Solista: Quartetto di fiati Vanhal

Il Pontedera Music Festival torna dal vivo con due appuntamenti cameristici all’Auditorium dell’Accademia della Chitarra.
Si parte sabato 1 maggio alle ore 19 con il Quartetto di fiati Vanhal e pianoforte in un programma incentrato sulla musica da camera francese del XIX secolo. Luigi Nannetti al flauto, Giuseppe Cataldi al clarinetto, Giovanni Sbolci al corno e Giorgio Spugnesi al fagotto eseguono il raro Quartetto n. 1 op. 7 del compositore e flautista Eugène Walckiers. A seguire, insieme a Glenda Poggianti al pianoforte, l’ensemble propone il Quintetto in si bemolle maggiore per pianoforte e fiati di Nikolay Rimsky-Korsakov.
Domenica 2 maggio, invece, sempre alle 19 nell’Auditorium dell’Accademia della Chitarra, appuntamento con il recital pianistico di Benedetta Iardella. La giovane solista ha un curriculum già ricchissimo di premi. Tra questi l’International Music Competition Grand Prize Virtuoso e il Golden Classical Music Award ricevuto nel 2021.
Per l’ingresso dal vivo, limitato a 35 posti, è obbligatorio prenotarsi scrivendo a info@pontederamusicfestival.com. Entrambi i concerti saranno trasmessi anche in diretta streaming sulla pagina Youtube dell’Accademia della Chitarra e sulla pagina Facebook del Pontedera Music Festival.

Nella foto: Benedetta Iardella

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming