Premio Crescendo: vincitori in concerto

Data: 16/06/2021

Ora: 20:30

Città: Firenze

Luogo: Teatro Verdi

Premio Crescendo: i vincitori della 12esima edizione saranno in concerto mercoledì 16 giugno alle ore 20.30 al Teatro Verdi di Firenze. Sono quattro i vincitori del concorso che dal 2010 porta e premia nel capoluogo toscano le nuove eccellenze della musica classica nazionale e internazionale.

Per la sezione archi, il premio è andato alla violoncellista Maria Salvatori, classe 2004, allieva della Scuola di Musica di Fiesole.
Il vincitore della sezione fiati è il fagottista Nicolò Biemmi (nella foto), classe 1998, diplomato al Conservatorio Marenzio di Brescia e studente del Royal Northern College of Music in Inghilterra.
Per il pianoforte, il vincitore è Edoardo Riganti Fulginei, classe 2004, di Assisi, già vincitore di circa venti concorsi nazionali e internazionali.
Per la musica da camera ha vinto il Trio Sheliak, composto da Emanuele Brilli (violino), Matilde Michelozzi (violoncello) e Sergio Costa (pianoforte). Anche la loro formazione è avvenuta alla Scuola di Musica di Fiesole.

Al concerto parteciperanno anche i vincitori delle borse di studio, Jin Leon, a cui va il Premio Speciale Giovanissimo per il più giovane premiato, e i vincitori del Fiorino Musicale. Nel corso del concerto verrà assegnato il Premio “Crescendo al fORTissimo”, realizzato grazie alla collaborazione con la Fondazione Orchestra della Toscana.

Ingresso libero con prenotazione scrivendo all’indirizzo e-mail Agimus.firenze@agimus.it specificando nome, cognome e numero di telefono.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming