Data: 11/06/2019
Ora: 19:30
Città: Siena
Luogo: Palazzo Chigi Saracini
Martedì 11 giugno alle 19.30 nel Salone dei Concerti di Palazzo Chigi Saracini, consueto appuntamento con la Primavera Chigiana, che mette in cartellone il quarto concerto della Maestro Concerts Series. In scena tornano gli straordinari musicisti attualmente impegnati nelle vesti di docenti nel Chigiana Global Academic Program.
Apre il concerto il pianista russo Boris Berman che interpreta la monumentale Sonata in la maggiore n. 20 D 959 di Franz Schubert. Il programma si espande liricamente sulle note del Lieder Gestilte Sehnsucht Op. 91 di Johannes Brahms, dove la voce di Camille King, accompagnata dal pianista Antonio Artese, dialogherà con la viola di Kathryn Votapek.
L’excursus romantico si arresterà sulle note del Quartetto in la minore op. 41 n.1 di Robert Schumann con i violinisti Aaron Berofski e Charles “Chas” Wetherbee, la Votapek alla viola e Robert De Maine al violoncello.
I biglietti sono in vendita online sul sito dell’Accademia Chigiana e al ChigianArtCafé. L’acquisto di un ingresso al concerto al ChigianArtCafé comprende una consumazione al ChigianArtCafé. Inoltre tutte le sere fino al 28 giugno il ChigianArtCafè ospita alle 19 gli aperitivi musicali con i giovani allievi del Chigiana Global Academic Program.